ilcuoreha4zampeonlus

Codice Fiscale : 93070600841

Responsabile Veronica Bottino +39.333.9421142 - Email ilcuoreha4zampeonlus@libero.it

Home attività Ospiti Come Aiutarci Adozioni Bollettino Randagismo Contatti


 
sponsor
sponsorPelagosDiving
lampedusaapp
 

 

ADOTTABILE A DISTANZA

Trovato in fin di vita sul ciglio di una strada, divenni ospite dell'associazione nel maggio 2014. Appena arrivato mi chiamarono Artù, ma tutti mi chiamano Arturo, nome nobile adatto ad un re.

Sono sopravvissuto ad un incidente stradale e, trovato gravemente ferito sul ciglio della strada, sono stato soccorso e salvato da una coppia di ragazzi che fortunatamente passavano di lì...chiunque mi abbia investito non si è fermato e mi aveva lasciato li a morire dissanguato.

I miei due angeli custodi, si sono adoperati per trasportarmi al sicuro e farmi operare a Catania..l'incidente mi aveva causato la frattura del bacino e degl'arti posteriori.

artù

Ad un mese dall'intervento ,i miei salvatori, si sono resi conto di non essere in grado di affrontare il lungo periodo di riabilitazione a cui andavo incontro, così contattarono l'Associazione Il cuore Ha 4 Zampe Onlus, che mi prese con se.

Quondo sono arrivato non riuscivo a camminare, mi trascinavo le zampe, ormai piene di piccole ferite e piaghe che mi facevano malissimo. Dopo un paio di mesi di duro lavoro i primi risultati...finalmente ho incominciato a muovere i primi passi, ed oggi mi ritengo davvero un cane fortunato e felice!! Riesco a correre nonostante l'arto destro non tornerà mai come prima, avendo subito danni neurologici irriversibili, questo però non mi scoraggia ,saltapicchio da tutte le parti e faccio progressi di giorno in giorno continuando la fisioterapiache mi permetterà col tempo di riacquistare il tono muscolare che ho perso durante la degenza dopo l'intervento.

Col tempo i miei amici umani, che si occupano quotidianamente di me, hanno scoperto che avevo un padrone, ma non essendo più utile per la caccia non mi ha più rivoluto con se..detto fra noi la cosa non mi dispiace..qui anche se devo dividere le attenzioni con tanti altri cagnolini sfortunati, sono coccolato e amato!!

Sito web realizzato dall' "Associazione Il Cuore Ha 4 Zampe Onlus" - ultimo aggiornamento Marzo 2016